Make your own free website on Tripod.com

 

 

ENIO HOME PAGE  STORIA DI TRENTO    

ALLA SCOPERTA DI   TRADIZIONI E SPECIALITA' LOCALI - CITTA' IN GIARDINO

 

 

La città in giardino 2005

 

Trento si fa bambina. La città si apre al mondo dei piccoli, ne percorre le tracce e scopre la spontaneità e l’immediatezza delle cose. Ripensa al suo modo di essere, a come è diventata ed a come si è chiusa e resa ostile al gioco dei bambini. Scenari incerti si profilano per il futuro.
 

 

 

 

La città in giardino 2004

Saranno gli stimoli che le piante, grazie ai loro colori, sapori, suoni, regalano agli uomini e ai bambini il tema portante della quinta edizione de «La città in giardino» che si terrà a Trento dal 28 maggio al 6 giugno e che abbellirà le strade del centro con fiori e piante dai colori più vivaci, stimoli che trovano la loro definizione nel sottotitolo dell´iniziativa «Sentire la natura, giocare con le piante ».

     

 

La città in giardino 2003

 

La Spiritualità e il fascino della natura d' Oriente 

Fascino, natura e spiritualità d'Oriente. IV edizione, Centro Storico di Trento dal 23 maggio all' 8 giugno. Tre anni sono trascorsi dalla prima proposta della " Città in giardino " in cui il rinascimento del giardino ha mostrato il suo volto classico nell'eleganza e nel rigore delle siepi di bosso e di cipresso.

     

 

 

La città in giardino 20022

Dopo il mistero dei labirinti di piazza Duomo sono apparse le giocose aiuole del fantastico mondo della fiaba; Peter Pan, Biancaneve, il principe ranocchio, l’usignolo e il pavone, Alice, hanno fatto il verso ad una città stupita ma ancora desiderosa di farsi incuriosire. Ed ecco nuovamente i giardinieri in piazza e sulle strade, pronti a creare nuove suggestioni, pronti alla felice provocazione di un sogno ammaliatore. L’affascinante e seducente mondo dell’arte pittorica quale musa ispiratrice della mano creativa di questo giardino del centro storico di Trento.

     

ENIO HOME PAGE  STORIA DI TRENTO